Ballad Caffè

Nel quartiere di San Lorenzo, lungo le mura Aureliane, a soli 100 metri da Porta Maggiore, un angolo della Città Eterna è ora un piccolo tempio del jazz. Un indirizzo preciso per tutti gli amanti della buona musica e delle cose belle. Il Ballad Caffè è aperto dal martedì alla domenica. Secondo la tradizione dei migliori jazz club del mondo, i migliori musicisti italiani e internazionali si esibiscono dal vivo in concerti tutti i giorni diversi. I concerti sono tutte le sere a partire dalle ore 22,00. Pranzo, cena o aperitivo? E perché non tutte e tre? Le birre artigianali, un pasto veloce o a portar via: le opzioni del Ballad Caffè sono infinite. Il locale è aperto a pranzo, dalle ore 11,00, per accogliere sia chi cerca un pasto veloce o il take away, sia chi desidera invece una sosta più lunga, per intrattenersi anche oltre la pausa pranzo per lavorare o per quattro chiacchiere in compagnia. Il Ballad Caffè resta aperto ininterrottamente fino alle ore 2 di notte, pronto ad accogliere chiunque voglia cenare anche a tarda sera.

Con lo stesso amore per la musica, la cucina del Ballad Caffè è per palati fini: i grandi piatti classici coesistono con le proposte più originali e innovative. Jazz, ma non solo. Ogni settimana il Ballad Caffè si trasforma per un pomeriggio e per il pranzo della domenica nel 'Salotto Ottocento': romanze e arie da camera e d'opera dei maggiori autori della tradizione del Belcanto (Vivaldi, Pergolesi, Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini, Tosti, Mascagni e molti altri) interpretate da prestigiosi cantanti lirici.

Al Ballad Caffè trovi anche il 'Festival del Muto', con proiezioni di intramontabili classici del cinema muto con l'accompagnamento musicale dal vivo affidato a importanti musicisti contemporanei, jazzisti e non solo. Il ritorno del cinema-concerto. Anche l'arte trova spazio al Ballad Caffè attraverso una serie di mostre e iniziative che coinvolgono i migliori artisti contemporanei, per rappresentare così uno spaccato significativo dell'arte di oggi. Con proiezioni video, musica dal vivo, reading letterari. Il Ballad Caffè ospita anche le serate dedicate all'Accademia del Cappero, convivio aperto a tutti gli appassionati delle straordinarie qualità culinarie contenute nei boccioli (i capperi) e nei frutti (i cucunci) della pianta. Privilegiando la via della convivialità e del piacere della buona tavola, l'Accademia è anche un'occasione speciale di incontro e conoscenza. Vi partecipano artisti, musicisti, scrittori, personalità della cultura e dello spettacolo.



Per informazioni e prenotazioni:
3389703265 / 3396334700