Tramjazz
  • Home
  • programma
  • Tramjazz
  • Carte regalo
  • Album
  • Info
  • HOUSE CONCERT
  • En

ORIENT EXPRESS: STEREOTEISMO

sabato 21 maggio 2022 — 21:00

Su rotaia tra le musiche dell'Est con Federico Pascucci. Ecco il settimo appuntamento sui binari di Roma dove il Sassofonista Pascucci farà ripercorrere in musica alla storica vettura del TramJazz le tappe del leggendario Orient Express, trasportando il pubblico di volta in volta in una nuova stazione del vicino Est, dai Balcani al Medio Oriente, presentando ensemble, repertori ed ospiti d'eccezione. STEREOTEISMO prende vita dall'incontro tra il sassofonista jazz/balkan Federico Pascucci e il cantante e fisarmonicista di Beirut Samah Boulmona. I due musicisti viaggiano assieme per il Libano e nelle tappe del loro percorso affinano un repertorio che accosta musica proveniente da culture e popoli di religioni diverse ma che condividono la pulsazione di un unico cuore musicale. Da Roma a Belgrado, da Istanbul a Beirut, sui vagoni del tram jazz vibrano ritmi e melodie dai Balcani, Turchia e Medio Oriente, legati dal gusto di due musicisti jazz con profonda esperienza tra musiche del mondo, dai gitani andalusi agli Hindustani del Nord dell'India, Iacopo Schiavo alla chitarra e Shanti Colucci alla batteria.

Federico Pascucci • Sax tenore & Clarinetto turco
Samah Boulmona • Fisarmonica & Voce
Iacopo Schiavo • Oud & Chitarra
Shanti Colucci • Percussioni

Biglietti a partire da 75,00 €

Sold out

Informazioni pratiche

La disposizione dei tavoli

La disposizione dei tavoli su tramjazz è da 2 e da 4 posti.

Alcuni tavoli da 4 vengono riadattati a tavoli da 2 per poter svolgere l'evento in base alle normative Covid-19.

Tramjazz è sempre un tête a tête ma è anche una simpatica e originale occasione di convivialità in uno spazio intimo e condiviso.


La Partenza e il ritorno

La partenza è prevista da Piazza di Porta Maggiore alle h. 21:00 al centro della piazza al Capolinea dei tram e il ritorno in Piazza di Porta Maggiore alle h. 24:00.


Acquisto dei biglietti

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul nostro sito con carta di credito, paypal oppure bonifico bancario.


Pagamento con bonifico bancario

Per confermare la sua prenotazione dovrà effettuare il bonifico e inviarcene COPIA o numero di CRO, tramite email ENTRO 3GG LAVORATIVI, rispondendo all'indirizzo [email protected] , altrimenti la sua prenotazione sarà considerata decaduta.


Sconti

È previsto lo sconto di 5 euro per ciascun titolare di Metrebus Card annuale, di Romapass e di Jazzitcard che andrà mostrata, su richiesta, al personale Tramjazz.


Intolleranze ed allergie

Segnalare al momento dell'acquisto, nell'apposito campo, o successivamente tramite e-mail, all'indirizzo [email protected], eventuali allergie o intolleranze alimentari. E' possibile richiedere menu vegetariani, vegani e senza glutine.


Itinerario

Piazza di Porta Maggiore - San Lorenzo - Regina Margherita - Galeno - Valle Giulia ( sosta ) - Santa Croce in Gerusalemme - San Giovanni - Colosseo ( sosta ) - Piramide - Piazza Vittorio - Piazza di Porta Maggiore. L'itinerario può subire variazioni a seguito della viabilità cittadina.

TramJazz è un'iniziativa ideata da Nunzia Fiorini in collaborazione con ATAC a cura di Rossella Taverna.


[email protected]

  + 39 3420720089  


Con il patrocinio di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo Safe Rome Tourism
  • Condizioni d’uso
  • Informativa sulla privacy

ARTOUR SAS di Rossella Taverna & C. — Via Giorgio Vasari 14, 00196 Roma — P.I. 16376741001

© BRECCE 2008–2022